Condizioni di vendita
1. DEFINIZIONI
In queste “Condizioni Generali” le parole e le frasi che seguono avranno il significato seguente:
Per “Cliente” si intende la persona fisica che usufruisce del servizio di cui alle presenti Condizioni Generali;
Per “Contenuti” si intende il materiale ed i documenti elaborati dal Fornitore. Tali opere non sono sostitutive o integrativa di terapie mediche e ogni altra generica prescrizione medica. Le informazioni fornite al Cliente non possono sostituire il consiglio di un medico, di uno specialista o di uno psicologo.
Per “Fornitore” si intende Zizzari Luigi – via E. Alvino, 24 – 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per “Contratto” si intende il Contratto di adesione al servizio sopra indicato. La conclusione del Contratto consente il pieno accesso ad una speciale area riservata, ove è possibile accedere o scaricare i contenuti, oltre la possibilità di usufruire dei contenuti stessi. L’accesso alle aree riservate ai Clienti ed il loro utilizzo sono consentiti dal Fornitore a condizione che il Cliente accetti i termini e le condizioni del presente Contratto di adesione. Dunque, con l’accesso o l’utilizzo delle aree riservate, il Cliente accetta termini e condizioni del presente Contratto di adesione. Qualora il Cliente rifiuti di accettare e rispettare il presente Contratto di adesione, gli saranno preclusi l’accesso e l’utilizzo delle aree riservate ai membri.
I contenuti possono essere forniti in supporto doc/docx e/o pdf.
Le presenti Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Fornitore.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito web e si applicheranno agli ordini di acquisto inoltrati a decorrere da detta data.
L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.
2. PRIVACY e CONDIZIONI D’USO DEL SITO
Accettando questo Contratto il Cliente dichiara di aver letto ed accettato integralmente anche la politica sulla privacy e le note legali del sito visibili a questo link:
Condizioni d’uso del sito e Privacy Policy
3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Il Contratto si considera concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma della prenotazione o dell’ordine o di avvenuto pagamento.
Tale pagamento o accettazione è tecnicamente possibile solo previa visione ed accettazione integrale del presente Contratto da parte del Cliente.
Il Cliente manleva fin d’ora il Fornitore da qualsiasi indennizzo, risarcimento, o responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.
4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E SERVIZI; TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti acquistati saranno disponibili (accesso o download) nell’area riservata dell’account dell’acquirente immediatamente al termine della transazione per essere visionati e/o scaricati, salvo malfunzionamenti tecnici temporanei. Il Cliente riceverà un’e-mail di conferma.
Nel caso di non ricezione della e-mail il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata messa a disposizione dei prodotti.
Il Cliente potrà contattare il Fornitore attraverso uno dei recapiti nella sezione “contatti” di questo Contratto per avere disposizioni per l’accesso all’area riservata.
5. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
Il Cliente per acquistare i prodotti deve prima inserire il suo indirizzo email e in seguito compilare i dati per la fatturazione.
Il Cliente è tenuto a inserire dati reali della propria identità.
Tutti i prezzi indicati sul sito o sulle pagine web relative al Servizio sono le cifre reali che il Cliente deve sostenere al netto di eventuali spese comunque opportunamente indicate nel carrello prima del pagamento.
L’IVA viene aggiunta automaticamente in base allo stato di residenza del Cliente.
L’ammontare dell’acquisto per i prodotti può essere pagato con il sistema sicuro Paypal, che permette di usare carte di credito, prepagate e postepay al momento dell’ordine e di creare in poche mosse un account presso di loro. In tal caso i prodotti acquistati saranno disponibili (accesso o download) nell’area riservata dell’account dell’acquirente immediatamente al termine della transazione per essere visionati o scaricati. Nel caso di acquisto con Carta di Credito o PayPal, il Fornitore non salva alcun dato relativo alla carta del Cliente. I dati della carta vengono gestiti direttamente dal servizio di gestione delle carte di credito. Le connessioni con il gestore del servizio avvengono sempre su server sicuri con crittografia HTTPS.
Si può anche pagare il corrispettivo dei prodotti con bonifico bancario (facendone richiesta). In tal caso, i prodotti non saranno immediatamente disponibili (accesso o download) nell’area riservata dell’account dell’acquirente e compariranno solo dopo aver verificato la transazione sul conto bancario del Fornitore. Se, per i prodotti pagati con bonifico, il Fornitore non riceve la conferma del bonifico bancario entro il termine di 5 giorni lavorativi dal giorno dell’ordine, il medesimo si riserva la possibilità di cancellare l’ordine e di non procedere alla messa a disposizione dei prodotti nell’area riservata.
In prossimità di scadenze di offerte speciali, per mantenere il prezzo di favore, l’ordine dovrà essere seguito dal bonifico a saldo, entro la data di scadenza dell’offerta. I bonifici che arrivino successivamente potranno essere considerati come acconto sul prezzo “pieno” del prodotto in oggetto a discrezione del Fornitore.
6. DURATA E RISOLUZIONE
Il presente Contratto di adesione resta in vigore fino alla sua risoluzione. L’utente ha la facoltà di recedere secondo i termini sopra individuati.
Il Fornitore si riserva il diritto, senza obbligo di assunzione di responsabilità e a sua sola discrezione, di limitare e/o sospendere il Servizio o porre termine al diritto dell’utente di accedere alle riservate in qualsiasi momento i) in caso di qualsiasi violazione dei termini del presente Contratto di adesione e di ogni altro accordo che possa esservi incorporato per riferimento senza prestazione di preventivo preavviso e / o di riconoscimento di alcuna responsabilità, e ii) per qualsiasi altra ragione con prestazione di un preavviso di tre giorni, senza riconoscimento di alcuna responsabilità. Il Fornitore ha la facoltà di cambiare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento la totalità o parte del Servizio, inclusa la disponibilità di qualsiasi caratteristica, database o Contenuto, senza obbligo di preavviso né assunzione di responsabilità.
Il Fornitore ha anche la facoltà di porre termine o sospendere l’accesso del Cliente alle aree riservate ai membri per inattività, definita come assenza di accessi alle aree del Sito riservate ai membri per un periodo di tempo prolungato, nella misura ragionevolmente stabilita dal Fornitore.
La risoluzione del presente Contratto di adesione non libera il Cliente dall’impegno di pagare gli importi dovuti ai sensi del presente Contratto di adesione, se scaduto il termine della garanzia, né dall’obbligo di non usare le aree del Sito riservate ai membri o i contenuti in modo diverso da quelli autorizzati dal presente Contratto di adesione o di qualsiasi altro accordo stipulato al momento del download dei contenuti in questione (come un Contratto di licenza per l’uso dei contenuti). La risoluzione del presente Contratto avrà efficacia senza alcun pregiudizio per i diritti, la tutela e la limitazione di responsabilità del Fornitore oggetto del presente Contratto di adesione, i quali diritti, tutela e limitazione di responsabilità dureranno oltre il termine del presente Contratto di adesione.
7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Il Cliente accetta che le immagini dei prodotti pubblicate sulle pagine web riconducibili al servizio sono puramente indicative.
Il Fornitore non è responsabile in caso di impossibilità temporanea ad accedere ai servizi e ai siti fruibili via Internet determinata da cause imputabili al provider di riferimento o ad altre anomalie della rete. Dette circostanze non costituiranno pertanto inadempimento contrattuale da parte del Fornitore.
Il Fornitore non è altresì responsabile in caso di impossibilità temporanea ad accedere ai servizi e ai siti fruibili via Internet determinata da problemi di natura tecnica del sito. Tale circostanza non costituirà, pertanto, inadempimento contrattuale da parte del Fornitore.
Il Fornitore non è altresì responsabile e non può garantire la fruibilità dei servizi con qualsiasi tipo di piattaforma tecnologica e browser disponibile. Sarà cura del Cliente verificare che i propri sistemi tecnologici e di rete internet siano compatibili con quelli del Servizio.
Il Cliente comprende e accetta che le informazioni proposte nell’ambito del sito sono fornite a solo scopo di suggerimento. Il Cliente è tenuto a considerare qualsiasi contenuto promosso sul sito o sulle pagine web ricollegabili al Servizio come OPINIONE del Fornitore. Ai prodotti di qualunque tipo (informativo e/o operativo) non può essere attribuito alcun valore terapeutico e similare. Il Cliente si assume la responsabilità per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni che avrà acquisito, scegliendo liberamente se accogliere o meno i suggerimenti forniti e dichiarando di esonerare il Fornitore da ogni responsabilità civile e penale per tutto ciò che potrebbe accadere a seguito della libera determinazione all’acquisto dei prodotti.
Il Cliente solleva il Fornitore da ogni ordine di responsabilità riguardante l’applicazione dei suggerimenti e delle informazioni messe a sua disposizione, non avendo gli stessi natura di prescrizione.
8. CONTATTI
Zizzari Luigi
via E. Alvino, 24
80053 Castellammare di Stabia (NA)
email: dimmi@homomentis.it
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione esecuzione interpretazione e violazione delle presenti condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione Italiana.
10. RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati o dai servizi resi dal Fornitore sia a titolo oneroso che gratuito.
11. UTILIZZO DEI CONTENUTI
Il Cliente non può modificare, pubblicare, trasmettere, trasferire o vendere, riprodurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire, esporre, decompilare o sfruttare in qualsiasi maniera i Contenuti, in tutto o in parte, fatti salvi i casi espressamente autorizzati nell’ambito del presente Contratto di adesione e di qualsiasi altro accordo stipulato al momento del download dei Contenuti in questione (come un Contratto di licenza per l’uso dei contenuti).
Il Cliente ha la facoltà di scaricare i Contenuti soltanto nel rispetto dei termini e delle condizioni del presente Contratto di adesione.
12. DISPOSIZIONI FINALI
L’eventuale nullità o inefficacia di una o più delle presenti disposizioni non ha nessun influsso sul carattere vincolante delle rimanenti disposizioni.