SEDUTE DI MIND COACHING

                                                                                                                                                                                                                                             TORNA AL BLOG

 
In cosa consistono


È bene chiarire, innanzitutto, una cosa: non si tratta di sedute di psicoterapia.


L'obiettivo è quello di aiutare il cliente a gestire, pensieri e convincimenti, causa dei suoi problemi, che sono inutili o non funzionali ai suoi bisogni, necessità, scopi.
A riconoscere i comportamenti non funzionali ai suoi interessi e a individuarne altri alternativi, capaci di procurare aumento di autostima e annullamento o abbassamento delle tensioni ansiose.
Ma, soprattutto, insegnare a fare tutto ciò da soli. In questo modo sarà in grado, nei momenti futuri, di far fronte alle difficoltà che potrebbero verificarsi.

Il lavoro da svolgere nella seduta, lo si stabilisce di comune accordo col cliente. Per facilitargli tale compito gli invio un elenco di situazioni ansiogene molto comuni tra gli ansiosi sociali, ma lui deve specificare meglio o aggiungerne altre, perché la cosa deve essere riferita alla sua esperienza. A fine seduta propongo, al cliente, degli esercizi e/o esperimenti da fare per conto proprio, ma senza alcun obbligo di svolgimento.

È possibile fare una sola seduta o un consulto.

Preferisco che sia il cliente a decidere di cosa vuol parlare, di quale situazione o problema, io intervengo con qualche domanda e qualche osservazione (non soluzione!), in modo che si possa procedere in una direzione che possa risultare utile (ma non è detto che accada), per evitare, il più possibile, il rischio di impantanarsi su falsi problemi o cause ecc.
Io non dò risposte o soluzioni, al massimo posso dare qualche suggerimento, è il cliente che deve darsi o trovare, da solo, risposte e soluzioni, questo pone il cliente nella condizione di acquisire una reale consapevolezza di sé, delle dinamiche psicologiche che sottendono alle proprie difficoltà, di imparare a riconoscere i comportamenti e i pensieri disfunzionali, e di operare per correggerli: Egli è padrone della propria vita.

Io sarò un "compagno di viaggio".


Come si stabiliscono date e orari di incontro


A pagamento avvenuto, mi invii una e-mail a questo indirizzo:
maralgiu@addio-timidezza.com
in essa vanno indicati i giorni della settimana e le fasce orarie in cui ti è possibile partecipare alla seduta.

Giorno della settimana e fascia oraria devono essere le stesse anche per le eventuali sedute successive, quindi saranno fisse.
Ovviamente è sempre possibile una certa flessibilità, quindi se si verificano situazioni particolari e improvvise che impediscono la partecipazione alla seduta, possiamo sempre stabilire di spostare quella seduta in altra data: in tal caso sarà necessario che ci si comunichi l'inconveniente, anche via e-mail.

A questa tua e-mail farà seguito la mia, nella quale indicherò, sulla base delle tue indicazioni e dei miei impegni,  giorno e fascia oraria in cui mi metterò in contatto con te.

Le sedute si fanno via Skype, possono essere in voce (in tal caso ti suggerisco di procurarti un microfono) o scritte.

All'orario stabilito, sarò io a mettermi in contatto con te, tu però fatti trovare in linea.


Una seduta dura 55 minuti.
Le sedute hanno cadenza settimanale.
Una singola seduta costa 30 euro.
Il ciclo di 4 sedute costa 100 euro.


Un ciclo può essere interrotto previa comunicazione email a:  maralgiu@addio-timidezza.com
in tal caso saranno rimborsate quelle non usufruite, al netto dei costi di transazione, per importi:
EUR 24 per ogni seduta non usufruita nel primo ciclo




Che cosa occorre per partecipare a una seduta

Bisogna avere:



Da tener presente

Gli orari in cui si svolgono attività di coaching sono questi:






SE VUOI PRENOTARE UN CICLO DI 4 SEDUTE

Compila il modulo qui sotto e clicca su "Prosegui"
Fa così anche se vuoi usare una forma di pagamento diversa da Pay Pal, infatti, riceverai una email con tutte le istruzioni. Puoi pagare con bollettino postale, bonifico bancario o postagiro, carte di credito (anche ricaricabili), ricarica poste pay




SE VUOI PRENOTARE UNA SINGOLA SEDUTA

Compila il modulo qui sotto e clicca su "Prosegui"
Fa così anche se vuoi usare una forma di pagamento diversa da Pay Pal, infatti, riceverai una email con tutte le istruzioni. Puoi pagare con bollettino postale, bonifico bancario o postagiro, carte di credito (anche ricaricabili), ricarica poste pay





     TORNA AL BLOG